Aquileia apre virtualmente le porte al pubblico, in questo momento di chiusura forzata,  e aderisce alla campagna del MiBACT  #iorestoacasa  con una nuova proposta on-line:  dieci narratori d’eccezione sono i protagonisti di altrettante “pillole video” che verranno messe in rete sul sito web e sui canali YouTube e Facebook della Fondazione Aquileia.

Online la decima e ultima pillola video "Aquileia Open Day" , l'iniziativa dedicata alla visita dei cantieri di scavo e delle aree archeologiche di Aquileia.

Durante la giornata, che contiamo di organizzare nuovamente appena sarà possible, archeologi e studiosi accolgono cittadini e appassionati sugli scavi per mostrare e raccontare le scoperte e i risultati delle indagini più recenti grazie alla collaborazione tra Fondazione Aquileia, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio - Friuli Venezia Giulia, Comune di Aquileia, le Università che scavano ad Aquileia (Padova, Verona, Venezia, Udine, Trieste), Pro Loco di Aquileia, Società Friulana di Archeologia e Associazione Nazionale per Aquileia.

Guarda il video al link: https://www.youtube.com/watch?v=nTa6XztqtMk