L’11 e 12 agosto ad Aquileia, nella splendida cornice di Piazza Capitolo e della Basilica Patriarcale, appuntamento da non perdere con Calici di Stelle: qui il vino del territorio vivrà due giorni da protagonista accompagnato da degustazioni dei sapori dell’Agro Aquileiese.

L’evento è organizzato da Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’associazione Città del Vino, il Comune di Grado e il Comune di Aquileia, Pro Loco Grado, Associazione Imprenditori Città di Aquileia, Aquileia te Salutat, Consorzio Doc Aquileia e Vino e Sapori FVG.

Dalle 19.30 alle 24.00 circa saranno allestiti i banchi dedicati a 17 aziende del territorio della campagna di Aquileia (e non solo): Borgo Claudius, Ca’ Bolani, Ca’ di Volpe, Cantina Puntin, Castello di Rubbia, Donda, Elio Vini, La Corta di Calligaris Denis, Mulino delle Tolle, Obiz, Ritter de Zàhony, Segreta, Tarlao, Terre di Palazzatto, Valpanera, Vini Ballaminut e Vini Brojli.

Durante la notte spettacoli e percorsi esperienziali alla scoperta delle eredità culturale di Aquileia: saranno aperti in via eccezionale il Museo Archeologico Nazionale, il Sepolcreto Romano, la Domus e il Palazzo Episcopale, grazie alla collaborazione con la Fondazione Aquileia e il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia.

Per tutte le informazioni potere visitare il sito www.cantineaperte.info oppure contattare lo 0432 289540 / info@mtvfriulivg.it

oppure contattare l'Infopoint di PromoturismoFVG di Aquileia:

Tel. +39 0431 919491
numero verde: 800 016 044