Sabato 24 settembre dalle 9.00 alle 12.00 vi invitiamo all'esperienza di vendemmia all'interno dell'area archeologica delle Grandi Terme (ritrovo via XXIV Maggio).

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria a: ufficiostampa@fondazioneaquileia.it - 3317481829.

L’area archeologica delle Grandi Terme di Aquileia, conferita alla Fondazione Aquileia, comprende infatti, da svariati decenni, un vigneto di circa 5.000 metri quadrati. Nell’imminenza della raccolta delle uve, abbiamo pensato di offrirvi un’esperienza unica: la vendemmia in un vigneto storico all’interno di un sito di straordinaria importanza dal punto di vista archeologico.

La vendemmia sarà effettuata a mano, nel pieno rispetto della particolarità del vigneto storico e della tradizione locale.

L'appuntamento è inserito nelle Giornate Europee del Patrimonio (24+25 settembre) accanto all’ormai tradizionale open day delle aree archeologiche.