Giovedì 19 settembre alle ore 9.30, la Fondazione Aquileia, nell’ambito del progetto europeo USEFALL, organizza nella Sala Consiliare del Comune di Aquileia, la presentazione “Aquileia Accessibile” per far conoscere alle associazioni di disabili, a tutta la cittadinanza, agli operatori  e al pubblico interessato l’offerta di servizi accessibili nel sito UNESCO di Aquileia.

Obiettivo del progetto europeo, che si concluderà il 30 settembre 2019, è realizzare, promuovere e comunicare un nuovo sistema di accessibilità e fruibilità dei siti e dei monumenti patrimonio dell’Umanità.

Alla giornata, organizzata con il patrocinio del Comune di Aquileia, porteranno il loro contributo  la Fondazione Aquileia, il Comune di Aquileia, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia e la Basilica di Aquileia, Fondazione Radio Magica e PromoTurismoFvg.

Sarà l’occasione per scoprire  i percorsi accessibili ai disabili motori, i percorsi tattili, i percorsi coperti da audioguide e di ascoltare gli audioracconti  e i video L.I.S. studiati in un’ottica di inclusione.

Al termine delle presentazioni ci sarà un fondamentale momento di confronto con le Associazioni per  proseguire in modo costruttivo il percorso sul tema dell’accessibilità.

Vi aspettiamo!

Informazioni: